Concerto gratuito e Speciale Cena di fine stagione
L’Orchestra Sinfonica e Cesare Chiacchiaretta per “Piazzolla e Galliano, virtuosi del bandoneon”
26 agosto, ore 19.00 presso Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo
Dopo la chiusura della magnifica stagione estiva all’Auditorium Franco Alfano il 24 agosto con il concerto del Maestro Vince Tempera, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo vuole salutare anche la rassegna che negli ultimi tre mesi l’ha vista suonare in borghi e luoghi suggestivi del ponente ligure.
Lo farà il 26 agosto con un concerto gratuito presso il Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo (www.golfsanremo.com), un’eccellenza del territorio che quest’anno celebra 90 anni di storia.
Una serata speciale di musica sui green del percorso matuziano con un artista d’eccezione: Cesare Chiacchiaretta, virtuoso di fisarmonica e bandoneon già vincitore di tre Orpheus Award che, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal M° Giancarlo De Lorenzo, proporrà un programma interamente dedicato a Astor Piazzolla e Richard Galliano.
Astor Piazzolla, straordinario solista di bandoneon e geniale compositore scomparso trent’anni fa, è l’uomo che ha rivoluzionato il tango e che ha dato nuova vita e nobiltà a questo genere di musica.
Richard Galliano, virtuoso della fisarmonica e del bandoneon, compositore, ha al suo attivo più di 50 album e la sua musica spazia in tutti i campi, dalla classica al jazz. Nel 1980 incontra Astor Piazzolla, che gli consiglia di creare lo stile francese “New Musette”, così come lo stesso Piazzolla ha creato lo stile “New Tango” argentino.
L’appuntamento per il concerto – gratuito – è alle 19.00 alla buca 2 in un anfiteatro naturale circondato da grandi alberi dove spettatori e professori d’orchestra saranno direttamente a contatto con la natura.
Alle 20.15, al termine del concerto, sarà possibile proseguire la serata al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo. Il Ristorante Buca Cena proporrà infatti ai professori dell’orchestra e a tutti coloro che vorranno cenare sulla terrazza affacciata sulla città e sui green, un menù pensato per celebrare la serata della Sinfonica. Una proposta speciale studiata dallo Chef del ristorante del prestigioso Circolo per restituire agli ospiti una selezione di ricette della tradizione ligure senza trascurare un omaggio all’Argentina, protagonista dell’appuntamento musicale. Il tutto ad un prezzo speciale di € 30,00 comprensivo delle bevande, affinché quante più persone possibile possano condividere con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo la magia di una serata così speciale che conclude una stagione di grande musica, partecipazione e successo. Per info e prenotazioni per la cena telefonare al numero 0184.557442 oppure inviare una mail a info@bucacena.it.
Un’iniziativa promossa anche da Confesercenti Imperia cui Presidente Ino Bonello spiega: “L’evento del 26 agosto, ideato e sviluppato in collaborazione con la Sinfonica di Sanremo e i partner territoriali, si inserisce all’interno di un percorso di promozione turistica che Confesercenti sta sviluppando dove il protagonista è il Benessere come prodotto del connubio tra Cibo sano, Natura e Musica“
PROGRAMMA
Orchestra Sinfonica di Sanremo
Direttore: Giancarlo De Lorenzo
Fisarmonica e Bandoneon: Cesare Chiacchiaretta
Richard Galliano
- Melodicelli
- Habanerando
- La Valse a Margaux
Astor Piazzolla
- Concerto per bandoneón e orchestra “Aconcagua”
1) Allegro marcato
2) Moderato
3) Presto
Astor Piazzolla
- Adios nonino
- Oblivion
- Escualo